Per ama.Lo collaborare con le associazioni è fondamentale. Riteniamo che sostenere le associazioni che operano da anni nei reparti di cardiologia pediatrica sia il modo migliore e più veloce per aiutare questi bambini. Da qui nasce l'idea che gran parte dei fondi che vengono raccolti da ama.LO sono direttamente donati per progetti specifici a queste associazioni.

L'Orizzonte di lorenzo onlus

IMG_99_501-255Quando abbiamo scoperto, in gravidanza, la cardiopatia di nostro figlio, la prima cosa di cui abbiamo avuto bisogno è stato parlare. Parlare con altre famiglie di bimbi cardiopatici. Avevamo bisogno di parlare con persone che stavano vivendo la stessa esperienza, avevamo bisogno di conforto, di capire e vedere storie reali. Abbiamo trovato l'associazione L’Orizzonte di Lorenzo ONLUS. Abbiamo conosciuto persone fantastiche, amici che ci sono stati accanto, indicandoci la strada prima, e standoci vicini quando Lorenzo è volato via…
ama.LO ha deciso di sostenere alcuni dei progetti che L’Orizzonte di Lorenzo ONLUS sostiene presso il reparto di cardiologia e delle cardiopatie congenite dell’ospedale PAPA GIOVANNI XXIII di Bergamo.

logo oriIn 2001 L’associazione L’orizzonte di Lorenzo Onlus nasce nel dicembre del 2005 da un gruppo di persone riunite dai genitori di Lorenzo e si rivolge ai bambini cardiopatici, ponendoli sempre in primo piano.
Lorenzo è stato un ragazzo animato da una grande passione per la vita, quella passione che spesso nella vita quotidiana ed ordinaria si disperde.
Nato con una cardiopatia che lo ha portato a dover subire diversi interventi correttivi, ha atteso il cuore che, infine, egli stesso ha donato.
A questo pensiero ci siamo ispirati – al dono della vita – nel concretizzare gli obiettivi che ci proponiamo

Fondazione Centro Cardiologia e Cardiochirurgia Angelo De Gasperis

Empty attachment or post type not equal 'attachment'

Dal 2016 amaLO decide di sostenere la Fondazione Centro Cardiologia e Cardiochirurgia Angelo De Gasperis Ospedale Ca' Grande Niguarda. La fondazione si occupa del progetto "Un Piccolo Grande Cuore nel Mondo" sostegno sanitario per bambini cardiopatici provenienti da Paesi in via di sviluppo ed il progetto che amaLO decide di sostenere con le raccolte fondi.

Per maggiori info sul progetto