Esplora Bosco 2018

«Gli Esplora bosco» una caccia ai segreti musicali del bosco delle querce

 

L'esplorabosco è una divertente caccia ai tesori del Bosco delle Querce dove vince chi arriva Ultimo!!!

L'attività è organizzata dal comitato amaLO all'interno del festival "Suoni&Musica con i bambini” che si tiene il 16 e 17 Giugno 2018, una speciale raccolta fondi per i bambini affetti da cardiopatia congenita.

Il punto di ritrovo sarà domenica 17 Giugno 2018 ore 9.15 ad Ama.Lo in via REDIPUGLIA a Seveso, dove riceveranno un patentino e una borsa de "Gli EsploraBosco" con all' interno un taccuino. Insieme poi andremo all'interno del Bosco (che si trova di fronte al centro) e cammineremo fino alla collina di fronte al grande albero dove verrà raccontato il gioco. I bambini potranno andare insieme ai loro grandoni, seguendo le esplorazioni scritte nel loro taccuino, alla ricerca delle postazioni sparse all'interno del bosco dove saranno presenti i volontari e l'occorrente per realizzare l'esplorazione.

Verso l'ora di pranzo torneremo in via REDIPUGLIA dove i bambini riceveranno un'esplorazione "Jolly" al termine del quale il loro patentino sarà pronto per essere timbrato e firmato dal presidente dell'associazione Ama.Lo che li farà diventare esperti Esploratori del Bosco delle Querce!!!

Un'occasione per stare insieme nella Natura e guardarla con più attenzione convinti del fatto che il rispetto nasca dall'amore e dalla conoscenza delle cose che ci circondano!

Attività gratuita per bambini dai 5 anni in su.

I bambini dai 5 ai 7 anni devono avere un adulto a bambino che svolga l'attività con loro. Per bambini di età superiore è necessario un adulto (anche un adulto per più bambini) come supervisione.

Su prenotazione a info@amalo.net

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento