Mangi.amalo 2015

Mangi.amaLo 2015, la 3° edizione dell'evento promosso dal comitato amaLO per sostenere i progetti per migliorare la cura ed assistenza dei bambini con cardiopatie congenite è giunto al termine, e come ogni anno è stato un grande successo.

Quest'anno si parlava di cibo, dai laboratori per bambini, i menu alternativi e non , la musica , momenti di informazione come la tavola rotonda presieduta da 2 bravissime pediatre del San Gerardo di Monza.
Due giorni dove un grande sole splendente ci ha accompagnati in questa bella avventura e ha accompagnato i tanti cuori dei nostri volontari che hanno permesso tutto ciò.

La cosa più bella, come tutti gli anni, è l'atmosfera che si è respirato, l'atmosfera che lega tutte le persone che vengono a darci una mano, quando dopo 2 giorni di duro e stremante lavoro(il sole splendeva molto molto molto) sui volti dei volontari c'era soltanto il sorriso della felicità, la felicità di aver aiutato dei bambini.
Quella felicità che ci permette di andare avanti, perchè a NOI amaLO ci rende felici!

Grazie a tutti! Di seguito il  Programma  e le Foto evento

Mangi.amaLO 2015 com'è nato?

Cos’è l’alimentazione sostenibile? Essendo un campo di ricerca sviluppatosi solo negli ultimi quindici anni e rivelatosi piuttosto complesso, c’è voluto un po’ per trovare una definizione di alimentazione sostenibile che includesse tutti gli aspetti evidenziati nella letteratura scientifica.

Questa definizione è arrivata dalla FAO nel 2010 e, tradotta dall’inglese, suona più o meno così: sono sostenibili quegli stili alimentari “con un basso impatto ambientale, che contribuiscono a garantire la sicurezza alimentare e una vita sana alle generazioni presenti e future.
Le alimentazioni sostenibili sono protettive e rispettose della biodiversità e dell’ecosistema, culturalmente accettabili, accessibili, economicamente corrette e convenienti; nutrizionalmente adeguate, sane e sicure; con la capacità di ottimizzare le risorse naturali e umane”. Mangiare sostenibile è dunque qualcosa di più che comprare cibo biologico e, soprattutto, è un concetto che non si applica solo alle scelte dei consumatori, ma che include tutta la catena di produzione e consumo del cibo.

Incasso totalmente devoluto all'Orizzonte di Lorenzo ONLUS per il PROGETTO «ASSISTENZA CURA RICERCA CARDIOPATIE CONGENITE presso il reparto di cardiologia pediatrica e delle cardiopatie congenite PAPA GIOVANNI XIII di Bergamo.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento