Sostieni amaLO per Natale acquista Libro+CD “Aisha”

Sta arrivando il Natale e come ben sappiamo i nostri bimbi saranno sommersi di regali.

Quest'anno amaLO ha deciso di sostenere un amica, ma soprattutto un progetto a cui noi crediamo molto: “Aisha e la Città dei Cuori” è un racconto illustrato pensato per bambini dai 3 agli 8 anni, che ha per protagonisti Aisha e il suo cuoricino Bumbùm.

l progetto è interamente di beneficenza per i bambini affetti da cardiopatia congenita. Nessuno prende diritti dalla pubblicazione e vendita dei libri.

Per aiutare Sandra nella raccolta fondi, decidiamo di vendere direttamente  il primo libro di "Aisha" . La donazione minima è di 10€, prenotando il libro alla mail info@amalo.net ci accorderemo sulla consegna, oppure potete ritirarlo al nostro apertivo solidale del 21 Dicembre.

Allora perchè non regalare ai nostri bimbi una favola, con delle splendide musiche...una favola per sognare incredibili avventure, una favola per regalare un sorriso in più ai bimbi affetti da cardiopatia congenita?

La storia.....La scimmietta Aisha e il suo cuoricino malato Bumbùm vivono insieme incredibili avventure alla ricerca di una cura, aiutati dallo scimmione dottore, dalla fata infermiera e da tanti altri fantastici amici. Un libro per far sì che il bambino
non si senta solo e, come Aisha, affronti la malattia con coraggio e speranza. Con la
presentazione di Andrea Bocelli e la voce di Paola Cortellesi.

L’autrice, Sandra von Borries, è una biologa-genetista, autrice di libri scolastici e di testi di canzoni. E’ anche mamma di una bimba affetta da Tetralogia di Fallot, operata due volte all’Ospedale del Cuore di Massa. E proprio mentre la figlia Paola è in attesa del secondo intervento al cuore, la sua mamma si domanda come poterla aiutare a capire ed affrontare l’ospedale, i camici ed il risveglio senza mamma e papà in terapia intensiva. Nasce così “Aisha”, il racconto di una scimmietta dal cuore raffreddato. Passeranno alcuni anni prima che questo racconto passi dalla dimensione famigliare a quella editoriale.

IL PROGETTO DA REALIZZARE

“Aisha e la Città dei Cuori” è il secondo capitolo della storia; una nuova avventura di Aisha e Bumbùm, in cui si affronta il tema della Paura: paura della malattia, paura dell’ospedale, paura dell’ignoto. Una paura che talvolta il bambino malato non riesce ad esprimere, a verbalizzare, e che spesso maschera per non creare ulteriore angoscia ai genitori, essi stessi travolti dalla preoccupazione e dall’ansia per il proprio figlio.

L’autrice affronta questa complicata tematica attraverso una storia avventurosa e ricca di significati, che cerca non solo di dare coraggio e forza al bambino, ma anche di fargli comprendere che la paura è un sentimento che appartiene a tutti e che non deve essere nascosto, ma in qualche modo “accolto” affinché possa essere affrontato e superato.

TANTI I CONTRIBUTI ARTISTICI PER QUESTO PROGETTO SOLIDALE

Il libro avrà i disegni di Frank Espinosa, illustratore americano che ha lavorato per la Walt Disney ed è stato Art Director della Warner Bros. I brani musicali contenuti nel CD che accompagna il libro sono invece del compositore Enrico Andreini (autore delle musiche del primo libro) con i testi dell’autrice.
Come nella prima edizione, PAOLA CORTELLESI parteciperà anche a questo progetto leggendo le fiabe e cantando due nuove canzoni inedite per i bambini. La parte audio sarà organizzata in un CD, con in aggiunta la possibilità di scaricare gratuitamente i file in download, per poterli ascoltare su computer, ipad o smartphone/iphone.

www.ilmondodiaisha.it

I commenti sono chiusi