Sostegno ai progetti dell'associazione Orizzonte di Lorenzo ONLUS

In questi anni amaLO ha sostenuto i progetti creati e realizzati dall'associazione Orizzonte di Lorenzo ONLUS.

Tutto iniziò con la volontà di realizzare qualcosa che potesse portare un sorriso nei volti dei bimbi ricoverati, e così amaLO decise di realizzare una raccolta fondi per la ludoteca in reparto. Passarono tanti anni e diversi progetti furono finanziati.

Sostegno al progetto della Fondazione Alcide De Gasperis
Piccoli grandi cuori nel mondo

Dal 2016 amaLo decide di sostenere il progetto “Un Piccolo Grande Cuore nel Mondo”. Ricevere cure adegute e poter avere una speranza di vita migliore deve essere un diritto di tutti i bambini del mondo. amaLO decide che parte dei fondi raccolti durante gli eventi che vengono organizzati durante l’anno, saranno dedicati a questo progetto per cercare di migliorare la qualità della vita e difendere il diritto alla salute dei bambini cardiopatici.

Un progetto per i bimbi con cardiopatia congenita Aisha e il suo BumBum cuoricino malato

Aisha e la Città dei Cuori’ è un racconto illustrato pensato per bambini di 3-8 anni, cheha per protagonisti Aisha e il suo cuoricino Bumbùm. Si tratta degli stessi personaggi del primo libro di Sandra von Borries, “Aisha”, dove la fiaba è utilizzata come“strumento” per spiegare ai bambini piccoli con cardiopatia congenita la loro malattia eaiutarli ad affrontare l’intervento e l’ospedalizzazione