Numeri Estratti Lotteria

amaLO presenta arti&mestieri 

10-11 Giugno 2017 Seveso Area feste dalle 10:00 alle 24:00

Incasso totalmente devoluto ai progetti per migliorare la cura e l’assistenza dei bambini affetti da cardiopatie congenite e\o acquisite

L’evento di quest’anno propone come tema Arti e Mestieri con l’obiettivo di sensibilizzare grandi e bambini intorno ai mestieri e l’artigianato locale che da sempre caratterizza il nostro territorio e implementare le conoscenze rispetto ad alcuni artisti e alle principali correnti artistiche della storia dell’arte, del teatro e delle arti circensi, della danza e della musica.

L’interno del tendone di via REDIPUGLIA di trasforma in un grande Teatro delle Arti dove nel corso della giornata i bambini hanno la possibilità di cimentarsi nell’arte della giocoleria, diventare i personaggi di incredibili storie, sperimentare tecniche e strumenti per realizzare elaborati artistici o produrre piccoli strumenti sonori per preparare un piccolo concerto!
Le postazioni presenziate e condotte da artisti e esperti artigiani propongono laboratori e attività sul tema suddividendo lo spazio in diversi centri di interesse in cui i bambini e le loro famiglie possono muoversi liberamente alla scoperta delle aree di gioco.
Come ogni anno amalo propone a fianco del solito menù sagra tradizionale il nostro consueto menù Alternativo che quest’anno incentra la propria ricerca culinaria intorno al colore degli alimenti, sapientemente preparati dal nostro chef.

Locandina evento

Programma Dettagliat

Crescere figli forti e sereni

Cosa desiderare per i propri figli ? La loro Felicità inizia dalla capacità di Resilienza con cui sapranno affrontare le occasioni 2belle e quelle difficili della Vita con pensiero positivo, capacità di resistere e di rimanere sereni !

La Resilienza è…educabile!

Incontriamoci per provare a rifletterci e capire come!

Interviene Lucia Todaro, 10 Giugno 2017 ore 10,30 –  psicopedagogista e consulente di formazione. Ingresso libero

Menu alternativi

IMG_2383-279

Come ogni anno amalo propone a fianco del solito menù sagra tradizionale il nostro consueto menù Alternativo che quest’anno incentra la propria ricerca culinaria intorno al colore degli alimenti, sapientemente preparati dal nostro chef.

Oltre al rispetto della stagionalità degli alimenti che da sempre ci contraddistingue i piatti di quest’edizione sono preparati all’insegna del colore che sposa il gusto e il piacere non solo per il palato ma anche per la vista in un’esplosione sinestetica tra sapore e cromatismi.

Scarica il menù

«Gli Esplora bosco» caccia al tesoro al Bosco delle Querce

Una divertente caccia ai tesori del Bosco delle Querce dove vince chi arriva Ultimo!!!

Il punto di ritrovo sarà domenica 11 Giugno 2017 ore 9.30 ad Ama.Lo in via REDIPUGLIA a Seveso, dove riceveranno un patentino e una borsa de “Gli EsploraBosco” con all’ interno un taccuino .

Insieme poi andremo all’interno del Bosco e cammineremo fino alla collina di fronte al grande albero dove verrà raccontato il gioco.

I bambini potranno andare insieme ai loro grandoni, seguendo le esplorazioni scritte nel loro taccuino, alla ricerca delle postazioni sparse all’interno del bosco dove saranno presenti i volontari e l’occorrente per realizzare l’esplorazione.

Verso l’ora di pranzo torneremo in via REDIPUGLIA dove i bambini riceveranno un’esplorazione “Jolly” al termine del quale il loro patentino sarà pronto per essere timbrato e firmato dal presidente dell’associazione Ama.Lo che li farà diventare esperti Esploratori del Bosco delle Querce!!!

Un’occasione per stare insieme nella Natura e guardarla con più attenzione convinti del fatto che il rispetto nasca dall’amore e dalla conoscenza delle cose che ci circondano!

Su prenotazione a info@amalo.net

Area Bimbi

Spazio 0-3 anni e Laboratori a Tema

2016-05-17-PHOTO-00000525

Uno spazio dedicato ai piccolissimi in collaborazione con Remida Milano, il centro del riuso creativo del materiale di scarto aziendale.

Uno spazio dedicato alla sperimentazione di diverse tecniche artistico-espressive. Giochiamo insieme ad esplorare le molteplici possibilità del colore attraverso il frottage, il collage e grattage.

Lo spazio sarà attivo per entrambe le giornate

 

Portare i piccoli a cura di «Rolling Mamas»

Picture1

L’APS “Rolling Mamas” è un’associazione non a scopo di lucro che si pone come obiettivo principale quello di fornire sostegno alla genitorialità, accompagnando mamme e papà durante la scoperta di questa nuova dimensione che è l’essere genitori. L’approccio è basato sull’alto contatto, dando particolare importanza al babywearing e al sostegno dell’allattamento al seno. La presenza tra i soci fondatori di figure formate e riconosciute, tra cui una psicologa e una istruttrice Portare i Piccoli, e la continua collaborazione con professionisti del settore materno-infantile permettono di ottenere un approccio accogliente, ma allo stesso tempo qualificato. Tutto questo senza mai dimenticare che la vera forza è racchiusa nel sostegno tra pari: mamme che aiutano le mamme.

L’associazione sarà presenta ad amaLO sabato 10 Giugno per l’intera giornata, per condividere, aiutare tutti coloro che volessero avvicinarsi al mondo del babywearing!

Le arti & Mestieri

Artisti e esperti artigiani propongono laboratori e attività sul tema suddividendo lo spazio in diversi centri di interesse in cui i bambini e le loro famiglie possono muoversi liberamente alla scoperta delle aree di gioco.
Avremo laboratori sulla fotografia, pittura,teatro e le arti circensi. Mestieri del falegname, pescatore, mastro birrario e il DJ.

arti

mestieri

Giochi di una volta

Uno spazio sarà dedicato ai giochi di una volta. Giochi realizzati totalmente a mano, dove abilità e fantasia saranno la chiave del divertimento.

Lo spazio sarà attivo per entrambe le giornate

IMG_2156-161giochi

[row_in]

[/row_in]

Comments are closed