Evento straordinario di amalo per un fantastico progetto ‘Aisha e la città dei cuori’ di Sandra von Borries . Il 21 dicembre 2017 aperitivo al Circle Bar & Cucina , il totale ricavato andrà a sostegno del nuovo libro di Aisha’.
Il progetto è interamente di beneficenza per i bambini affetti da cardiopatia congenita. Gli audiolibri che si stamperanno verranno donati a tutte le cardiochirurgie pediatriche italiane e ad alcune importanti cardiologie.
Una festa per fare del bene e scambiarci gli auguri di Natale…Locandina
Per sostenere il progetto regalate il primo libro di “Aisha”…maggiori info
AISHA e LA CITTA’ dei CUORI (libro + CD)
Un progetto per i bimbi con cardiopatia congenita
di Sandra von Borries
‘Aisha e la Città dei Cuori’ è un racconto illustrato pensato per bambini di 3-8 anni, che ha per protagonisti Aisha e il suo cuoricino Bumbùm. Si tratta degli stessi personaggi del primo libro di Sandra von Borries, “Aisha”, dove la fiaba è utilizzata come “strumento” per spiegare ai bambini piccoli con cardiopatia congenita la loro malattia e aiutarli ad affrontare l’intervento e l’ospedalizzazione. L’autrice è mamma di una bimba affetta da Tetralogia di Fallot, operata due volte all’Ospedale del Cuore di Massa.
La Città dei Cuori: la storia
‘Aisha e la Città dei Cuori’ è una nuova avventura di Aisha e Bumbùm, in cui si affronta il tema della Paura: paura della malattia, paura dell’ospedale, paura dell’ignoto. Una paura che talvolta il bambino malato non riesce ad esprimere, a verbalizzare, e che spesso maschera per non creare ulteriore angoscia ai genitori, essi stessi travolti dalla preoccupazione e dall’ansia per il proprio figlio.
L’autrice affronta questa complicata tematica attraverso una storia avventurosa e ricca di significati, che cerca non solo di dare coraggio e forza al bambino, ma anche di fargli comprendere che la paura è un sentimento che appartiene a tutti e che non deve essere nascosto, ma in qualche modo “accolto” affinché possa essere affrontato e superato.
Gli artisti
Il libro avrà i disegni di Frank Espinosa, illustratore americano che ha lavorato per la Walt Disney ed è stato Art Director della Warner Bros, e due brani originali del compositore Enrico Andreini (autore delle musiche del primo libro) con i testi dell’autrice.
Come nella prima edizione, PAOLA CORTELLESI parteciperà anche a questo al progetto leggendo le fiabe e cantando due nuove canzoni inedite per i bambini.
Per maggiori info sul progetto www.ilmondodiaisha.it

Comments are closed